Tenta di baciare Lucia Lavia. Haber preso a schiaffi in scena

Pubblicato il 30 Giugno 2011 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Haber (Foto LaPresse)

ROMA – Schiaffi in scena tra Alessandro  Haber e Lucia Lavia. Durante le prove per l’Otello di Shakespeare al Teatro Romano di Verona Haber avrebbe tentato di baciare la giovane attrice, figlia del regista Gabriele. Lei avrebbe risposto con un manrovescio. E lui avrebbe dato uno schiaffo a sua volta.

Ci sarebbe stato poi anche uno scambio di battute pesanti e insulti all’attrice, accusata di essersi dimostrata fredda. Haber sarebbe stato fermato grazie anche all’intervento di Maurizio Donadoni, che interpreta Jago.

Le prove sono state sospese e sono arrivati gli avvocati di Lucia Lavia e Haber. Uno dei due attori probabilmente dovrà rinunciare alla propria parte nel dramma. Per sostituire Haber si è fatto il nome di Franco Branciaroli, che ha già interpretato Otello sotto la regia di Gabriele Lavia.

Ecco il comunicato ufficiale di quanto avvenuto: “La Cooperativa Nuova Scena – Teatro Stabile di Bologna ha deciso di risolvere con effetto immediato il rapporto di lavoro con Alessandro Haber in relazione allo spettacolo Otello con regia di Nanni Garella, il cui debutto è previsto al Teatro Romano di Verona per il 13 luglio 2011. La risoluzione del rapporto con Haber è conseguenza dei gravi comportamenti tenuti nel corso delle prove dello spettacolo nei confronti di Lucia Lavia. Per tutelare con forza, la sua dignità di giovane donna e di attrice, Lucia Lavia ha dato mandato al proprio legale, avvocato Francesco Brizzi, di presentare querela nei confronti di Alessandro Haber”.