Calciomercato Juventus/ Trezeguet verso il Lione, in arrivo Grosso e Pandev. D’Agostino? O lui o Emana del Betis Siviglia

Pubblicato il 3 Luglio 2009 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

TO060409SPO_1042Cederne uno per prenderne tre. Potrebbe essere questa la strategia di mercato della Juventus. La cessione di David Trezeguet al Lione (club francese che vorrebbe l’attaccante juventino per sostituire Benzema, finito al Real Madrid) porterebbe infatti tre nuovi arrivi in casa bianconera.

Il primo, in ordine di tempo, sarebbe il terzino sinistro della nazionale Fabio Grosso, che gioca proprio nel Lione e verrebbe quindi inserito nella trattativa Trezeguet. Il secondo nome è quello di Goran Pandev, ai ferri corti con la Lazio per aver più volte espresso di voler giocare nella Juve. Il terzo giocatore è un “mister x”, un centrocampista in grado di colmare quel vuoto di qualità in mezzo al campo, per esempio un D’Agostino, ma la trattativa per il giocatore dell’Udinese è un continuo tira e molla tra le due società. Ecco quindi spuntare un nome nuovo per il centrocampo bianconero, è quello del 27enne Achille Emana, giocatore camerunense del Betis Siviglia, un misto di potenza fisica e tecnica e visto come il nuovo Vieira.

Non che sia un peso, ma Trezeguet si sa è sul mercato e la Juve si priverebbe ben volentieri dell’alto ingaggio del francese, ricavandone i soldi per prendere i giocatori giusti nei tre reparti. Sacrificarne uno per averne tre.