Dibattito/ L’ultima moda di Facebook? Abbandonare Facebook

Pubblicato il 24 Giugno 2009 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

Ha conquistato milioni di fan, accompagna ormai le giornate di lavoratori e studenti, rischia di mettere nell’angolo la mail e molti sistemi di chat. Parliamo di Facebook naturalmente, il social network che ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi tempi.

Naturalmente, continuano ad essere sempre più numerosi coloro che posseggono un proprio profilo. Ma cominciano ad essere anche un discreto numero coloro che decidono di staccare la spina e di cancellare il proprio profilo.

Liquida Magazine, aggregatore di notizie in rete, fa il punto della situazione e raccoglie le testimonianze di chi ha salutato i propri amici virtuali e cancellato il proprio profilo. C’è chi lascia perché è diventato troppo di moda, chi perché preferisce dedicare il proprio tempo ad altri social network, chi addirittura perché lo vede come “un pericolo per la rete”. Ma c’è anche chi si tiene il proprio profilo bello stretto, come il blogger Luca Sartoni che scrive: «Non ce ne andremo perchè i contenuti adesso li decide chi legge, non chi scrive. Se prima era impossibile evitare il rumoreggiante rumoreggiatore nella rumoreggiata chat, adesso posso semplicemente farmi gli affari miei senza aver disturbo alcuno».