Emiliano stuzzica D’Alema sulle inchieste pugliesi: “soffre i comportamenti di persone vicine a lui”

Pubblicato il 5 Settembre 2009 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

emilianoIl sindaco di Bari, Michele Emiliano, stuzzica D’Alema in merito alle inchieste sulla Sanità pugliese. Secondo Emiliano l’ex presidente del Consiglio «soffre molti danni dai comportamenti di alcune persone che fanno riferimento a lui e avrebbero fatto meglio a essere più prudenti nelle condotte pubbliche e private. Credo sia anche il suo stesso giudizio».

«D’Alema non è direttamente responsabile della caduta di stile o della caduta morale di singoli esponenti del Pd – dice l’ex segretario regionale del Pd – Però obiettivamente queste persone finiscono per raccogliersi attorno alla sua mozione».

Il riferimento è a «Tedesco, Frisullo, Russo e molti altri soggetti che in questo momento sono sotto attenzione giudiziaria» e che «sono supporter di Blasi».

La Puglia, prosegue Emiliano, «deve tantissimo» a D’Alema, «però arriva il momento in cui una regione esprime le sue leadership e comincia a camminare con le proprie gambe».

«Mi spiace solo – conclude il primo cittadino barese – che questo passaggio avvenga con una contrapposizione, sia pure amichevole, tra la mozione regionale di D’Alema, che presenta come candidato Sergio Blasi, e la mozione del tutto autonoma dalle correnti come è la mia».