Lucca/ Gianfranco Aldo Horvat, fondatore della Gig, trovato morto nella sua casa di Pietrasanta insieme alla moglie. Forse si tratta di omicidio-suicidio

Pubblicato il 5 Luglio 2009 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA

Il cadavere di Gianfranco Aldo Horvat, 67 anni, fondatore della Gig, nota azienda di distribuzione di giocattoli, è stato trovato la notte scorsa nel suo appartamento a Pietrasanta, in provincia di Lucca. Insieme a lui c’era anche il corpo della moglie, Anna Grazia Satta, di 64 anni, anch’esso senza vita. Secondo gli investigatori si tratterebbe di un omicidio-suicidio. Nella casa sarebbe stata trovata una pistola.

La scoperta dei cadaveri, secondo quanto appreso, è stata fatta dopo l’allarme lanciato da uno dei figli della coppia. Quest’ultimo, rientrando a casa, dopo aver notato dalla strada la luce di una camera accesa, avrebbe trovato la porta d’ingresso dell’abitazione chiusa dall’interno. Ha allora chiesto aiuto a una pattuglia di vigili urbani di Pietrasanta. Sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco, entrati poi in casa da una finestra dopo aver rotto il vetro. L’abitazione dove sono stati rinvenuti i cadaveri si trova in via Piastroni, nel centro storico di Pietrasanta. 

La notizia ha suscitato scalpore a Pietrasanta dove l’imprenditore era molto conosciuto. Promotore dell’azienda Gig, era riuscito ad affermare il marchio sul mercato, trasformando il gruppo in un’azienda tra le più importanti in Italia nella distribuzione di giocattoli. Recentemente aveva venduto la società al Gruppo Preziosi.