Panettiere faceva il dentista a Pace del Mela (Messina): in passato è stato ristoratore e antiquario VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 22 Giugno 2021 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA
dentista abusivo

Panettiere faceva il dentista a Pace del Mela (Messina): in passato è stato ristoratore e antiquario

Panettiere esercitava come dentista in provincia di Messina. L’uomo di 55 anni era intestatario di una partita Iva che l’autorizzava a svolgere l’attività di panettiere. In passato aveva svolto altri mestieri tra cui carrozziere, commerciante di sementi, ristoratore, antiquario.

Panettiere esercitava come dentista: aveva fatto il carrozziere, il ristoratore e l’antiquario

Insomma nulla di attinente al settore medico. La Guardia di Finanza lo ha scoperto mentre esercitava abusivamente la professione di dentista in uno studio odontoiatrico di Pace del Mela (Messina). L’uomo era privo di autorizzazioni e delle più elementari condizioni igienico-sanitarie. Ora è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.Lo studio e le attrezzature sono state invece sottoposte a sequestro.

Falso dentista sanzionato anche per il mancato rispetto protocolli Covid

Il falso dentista è stato anche sanzionato per il mancato rispetto dei protocolli di contenimento della diffusione del Covid. A insospettire i militari della Fiamme gialle è stato l’anomalo viavai di pazienti. In molti accedevano allo studio del sedicente medico, sorpreso in flagranza nell’atto di visitare una paziente, già seduta sulla poltrona medica.

Anche i funzionari dell’Asp di Messina, intervenuti su richiesta degli investigatori, hanno ispezionato i locali confermando la violazione delle più elementari norme igienico-sanitarie (fonte: Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev).