Lucchetti dell’amore rubati a Colonia

Pubblicato il 24 Febbraio 2012 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA

BERLINO – Quando c'e' la crisi, non ci sono sentimenti che tengano: la polizia tedesca ha fermato, ieri a Colonia, due uomini sorpresi a spaccare i lucchetti lasciati dagli innamorati lungo un noto ponte ferroviario sospeso sul Reno, a due passi dal Duomo.

I due fermati, che avevano gia' accumulato diversi chili di 'pegni d'amore infranti' in un trolley, secondo la polizia avevano intenzione di rivendere il metallo per procurarsi un profitto. Sul lungo 'ponte degli innamorati' la grata di ferro che separa la camminata pedonale dai binari ferroviari e' letteralmente invasa, per molte decine di metri, da simboli d'amore in forma di lucchetto, di ogni colore e dimensione, lasciati negli anni dalle coppie passate per Colonia.

Ma quel che ad alcuni poteva apparire al piu' come una manifestazione d'affetto un po' kitsch, agli occhi dei due fermati si era rivelata una piccola miniera d'oro. Il piano, fallito, costera' pero' ora ai presunti ladri un processo per danneggiamento di proprieta'. Cosa accadra' alle coppie di innamorati il cui pegno d'amore e' andato distrutto, invece, potra' dirlo solo il tempo.