A4 Torino-Milano, autoarticolato in fiamme in autostrada: traffico in tilt. Sospesa anche l’Alta Velocità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2021 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
A4 Torino-Milano, autoarticolato in fiamme in autostrada: traffico in tilt. Sospesa anche l'Alta Velocità

A4 Torino-Milano, autoarticolato in fiamme in autostrada: traffico in tilt. Sospesa anche l’Alta Velocità (foto Ansa)

Nella notte un autoarticolato ha preso fuoco e ha mandato il traffico in tilt. Ma andiamo con ordine. Traffico autostradale e ferroviario in tilt questa mattina, sabato 31 luglio, tra Torino e Milano per l’incendio nella notte di un autoarticolato alimentato da gas naturale liquefatto. Per procedere allo svuotamento del serbatoio in sicurezza, è stato necessario interrompere sia l’autostrada A4 in entrambe le direzioni tra Rondissone (Torino) e Borgo d’Ale (Vercelli) sia la linea ferroviaria ad Alta Velocità, che corre parallela all’autostrada.

Autoarticolato in fiamme in autostrada, l’allarme scattato nella notte

L’allarme per l’incendio dell’autoarticolato è scattato intorno alle 3.30. Disagi per gli automobilisti, costretti a lasciare l’autostrada per poi rientrarvi, ma anche per chi viaggia in treno.

Autoarticolato in fiamme in autostrada, traffico sospeso anche sulla linea Alta Velocità Torino-Milano di Trenitalia

L’incidente ha causato diversi problemi anche sulla linea ferroviaria. Dalle 10.50 di oggi infatti il traffico ferroviario è sospeso sulla linea Alta Velocità Torino-Milano di Trenitalia, mentre sulla linea convenzionale i treni viaggiano via Novara ma comunque con un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti. Sono sei, al momento, i convogli direttamente coinvolti nei ritardi e nei disagi. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio. Almeno così si spera.