Amanda Knox, il legale: “Crocefissa sulla pubblica piazza”

Pubblicato il 29 Settembre 2011 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA

PERUGIA – “È stata impalata nella pubblica piazza”, ha detto Carlo Della Vedova, l’avvocato di Amanda Knox. La ragazza americana è accusata dell’omicidio della studentessa Meredith Kercher ed è già stata condannata in primo grado. In carcere da oltre 1000 giorni, tra sabato e lunedì sarà annunciata la sentenza in appello. Sin dall’inizio della vicenda giudiziaria la Knox si è dichiarata non colpevole.

L’avvocato Della Vedova ha detto alla Corte e ai giudici popolari: “All’inizio di questa storia i pescherecci super tecnologici dell’accusa avevano riempito le reti. Poi però una volta raggiunto il porto, analizzato il pescato, in quelle reti non c’è rimasto più nulla che possa ricondurre al delitto i due ex fidanzati”.

Secondo l’avvocato dunque Amanda sarebbe vittima di un processo mediatico: “Sono stati messi alla mercè di tutti molti aspetti privati che nulla entravano con il processo come il sesso, le sue convinzioni religiose e persino il suo stato di salute”. Intanto la Corte ha stabilito che la lettura della sentenza potrà essere ripresa in diretta televisiva o registrata ed il numero di giornalisti che saranno presenti è passato dai 352 di ieri sera ai 391 di questa mattina.