Brescia, Jarmoune sul web:”Ho una missione, la jihad”

Pubblicato il 16 Marzo 2012 - 23:32 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA, 16 MAR – ''Non ho paura di morire. Riguardo l'operazione tu devi pensare se sei pronta a premere il bottone e lasciare questa vita per sempre, non tutti lo possono fare ma dipende da te e se Allah lo vuole''.

E' l'estratto di una conversazione avuta via internet con uno degli utenti con cui era in contatto da Mohamed Jarmoune, il 20enne marocchino arrestato perche' sospettato di stare preparando un attentato alla sinagoga di Milano.

Lo si legge nell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Cagliari, che contiene anche altre frasi scritte sul web dal ragazzo residente a Niardo, nel Bresciano: ''Ho una missione: la Jihad e forse moriro' presto se Allah lo vuole. Chiedero' perdono in caso saro' martire! Tutta la mia vita e' per la Jihad. Tutta la mia ricchezza e' la fede''.

Domani mattina al carcere di Brescia Canton Mombello e' in programma l'interrogatorio di garanzia. Il 20enne, stando al suo legale, l'avvocato Francesca Pontoglio, si avvarra' della facolta' di non rispondere.