Costa Concordia, c’è speranza per la piccola Dyana: “L’ho vista in tv”

Pubblicato il 16 Gennaio 2012 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA

ISOLA DEL GIGLIO (GROSSETO) – Per i parenti e gli amici di Walter e Dyana, i due riminesi dispersi nel naufragio della Costa Concordia, la speranza corre su Facebook. Sul social network c’è chi scrive, come Sabrina Ottaviani, cugina di Walter: “I morti aumentano e la prefettura di Grosseto non dà notizie…”. Un messaggio, quello di Sabrina, postato sul social network alle quattro di notte di sabato, quando forse la speranza era ancora tanta. Tanti i messaggi di vicinanza degli amici, tutti impotenti di fronte a una tragedia che ha colpito inaspettatamente decine di persone.

Passano poche ore e arriva un altro post, sempre su Facebook: “Chiedo a tutti una preghiera per la Dyana e Williams, anche se le speranze ormai sono pochissime voglio credere che i miracoli esistono!”. Sotto il messaggio la foto del cugino e delle nipote, e ancora tanti messaggi di amici che tentano in qualche modo di rincuorare Sabrina.

Di pochissime ore fa invece l’attacco ai giornalisti: “Alcuni sono veramente irrispettosi, stanno circondando la casa di mia zia impedendole anche di ricevere i parenti per non essere assaliti da domande…”. E ancora: “Alcuni stanno citando frasi non vere, questo è un giornalismo da quattro soldi che cerca la notizia strappalacrime e che personalmente trovo deprecabile”.

Infine l’ultima speranza datata 17.15 di lunedì: “La mamma della Susy (madre di Dyana) sembra aver riconosciuto o le sembra di aver visto una bimba che assomiglia molto alla Dayna in un ospedale trasmesso a Pomeriggio Cinque. Abbiamo già avvisato carabinieri e protezione civile di verificare le registrazioni… ormai ci si appiglia ad ogni minima speranza”.