Da un auto lanciato acido muriatico, ustionate a Torino tre persone

Pubblicato il 26 Agosto 2010 - 23:40 OLTRE 6 MESI FA

Tre persone, una donna anziana e il figlio extracomunitari e un’italiana, sono rimaste gravemente ustionate la sera del 26 agosto a Torino dopo essere state aggredite con un getto di acido muriatico. Intorno alle 22.00, per ragioni ancora da accertare, sono stati avvicinati da un’auto di colore scuro con a bordo due persone che hanno aperto il finestrino e hanno lanciato un getto di acido che li ha investiti al volto, al torace e alle braccia.

 L’aggressione è avvenuta nel quartiere Aurora in via Maria Ausiliatrice angolo corso Principe Oddone, di fronte al bar Lupi. L’auto si è poi allontanata a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce mentre le vittime, gravemente ustionate, sono entrate dentro l’esercizio per chiedere aiuto.

La più grave è parsa subito l’anziana donna nordafricana, che è stata trasportata d’urgenza al reparto gravi ustionati dell’ospedale Cto di Torino. Meno gravi il figlio, trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco e la giovane italiana che si trovava con loro, trasportata all’ospedale Maria Vittoria. Sul posto sono intervenute le gazzelle dei carabinieri della compagnia Oltredora e i Vigili del fuoco. Da quanto appreso sembrerebbe esclusa la matrice razzista.