Don André Facchini a processo. Accusa: “Picchiava fedeli col rosario”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Don André Facchini a processo. Accusa: "Picchiava fedeli col rosario"

Don André Facchini

LANCIANO (CHIETI) – E’ accusato di aver picchiato dei giovani con i rosari, di averli costretti a leccare i pavimenti della chiesa e di altre pressioni psicologiche su di loro: per questo l’ex parroco della chiesa di Sant’Agostino di Lanciano (Chieti), il brasiliano don André Facchini, 39 anni, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza privata aggravata, lesioni, molestie, ingiurie e minacce ai danni di alcuni giovani e della famiglia di un ragazzo.

Alcune persone del gruppo hanno denunciato prima alla web tv Abruzzolive e poi in Procura le pesanti penitenze che sarebbero state somministrate loro dall’ex parroco, fondatore della Legio Sacrorum Cordium. 

Già lo scorso giugno la Curia era stata chiamata in causa come responsabile civile nel procedimento a carico di don Facchini. In passato don Facchini era stato indagato per violenza sessuale nei confronti di un giovane parrocchiano. Il sacerdote, che attualmente non si trova e probabilmente si è trasferito in Brasile, andrà a processo il 19 maggio 2015.