Enrico Varriale sospeso dalla Rai dopo le accuse dell’ex e l’indagine per stalking e lesioni

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA
enrcio varriale, ansa

Enrico Varriale sospeso fino a quando non verrà chiarita la vicenda dello stalking, la decisione della Rai (foto Ansa)

Enrico Varriale sospeso dalla Rai fino a quando non verrà chiarita la vicenda dello stalking. L’ex direttore di Rai Sport è indagato con le accusa di stalking e lesioni personali aggravate. A querelarlo è stata l’ex compagna.

Enrico Varriale, vertici Rai lo sospendono 

A decidere per la sospensione sono stati i vertici Rai, fa sapere l’Adnkronos. Al momento nei confronti del giornalista è stata disposta la misura cautelare del “divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dai luoghi frequentati dalla persona offesa”.

Il giornalista, una settimana fa è stato interrogato dal gip a Roma. Varriale, al termine dell’interrogatorio aveva diramato una nota: “Sono sicuro che le false accuse che mi sono state mosse troveranno smentita nei fatti che ho potuto illustrare e ho fiducia nella giustizia che farà il suo corso spero nei tempi più brevi possibili”.

L’ex compagna di Varriale aveva accusato l’ex vicedirettore di “atti persecutori e lesioni personali. Mi ha picchiata, presa a schiaffi, sbattuta contro il muro, insultata. Mi perseguita con telefonate di notte, si apposta sotto casa, citofona alle 6 di mattina…”.

Varriale e la compagna sarebbero dovuti andare a convivere

Enrico Variale, 61 anni, frequentava la sua ex compagna, una giovane imprenditrice, da circa un anno. Lei aveva cambiato città, trasferendosi a Roma dalle Marche. I due non avevano escluso una   futura convivenza. I problemi, secondo quanto ricostruito dai magistrati, sarebbero cominciati un paio di settimane dopo la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra. Il giornalista avrebbe cominciato ad avere “repentini scatti d’ira” e momenti di forte nervosismo.