Firenze: palpeggia bimba al parco, arrestato

Pubblicato il 3 Maggio 2012 - 19:24 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 03 MAG – Un ultrasettantenne e' stato arrestato dai carabinieri dopo aver avvicinato e palpeggiato una bambina di cinque anni che era a giocare in un giardino pubblico, con la madre. E' successo ieri in un piccolo comune della provincia di Firenze.

Dagli accertamenti e' emerso che, in passato, l'uomo e' stato protagonista di altri episodi simili, ma nei confronti di adolescenti. Secondo quanto emerso, ieri, la bambina, impauritasi di quanto stava succedendo, e' scappata via sottraendosi ai palpeggiamenti ed e' corsa ad avvisare la madre, alla quale ha raccontato che un ''vecchietto'' le aveva infilato una mano nei pantaloncini e palpeggiato i glutei.

Fra la madre e l'anziano e' nato un alterco, durante il quale la donna ha tentato di aggredirlo, ma e' stata fermata da un vigile urbano accorso dopo aver udito le grida.

La presenza del vigile e l'arrivo dei carabinieri ha poi evitato che l'anziano potesse subire l'aggressione di alcune persone che si stavano avvicinando minacciose. Fra queste, anche alcune delle ragazze che poi hanno sporto denuncia dicendo di essere state vittime delle attenzioni dell'anziano.