Genova, donna sfigurata con l’acido: arrestato il marito Giuseppe Toscano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Agosto 2013 - 11:42 OLTRE 6 MESI FA

Genova, donna sfigurata con l'acido: arrestato il marito Giuseppe ToscanoGENOVA – È stato arrestato con l’accusa di stalking e aggressione Giuseppe Toscano, operaio edile disoccupato di 49 anni, marito di Domenica Foti, 46 anni. La donna, addetta alle pulizie dell’ospedale Galliera di Genova, fu ferita al volto da un getto di acido, all’alba di lunedì 12 agosto.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Genova su richiesta del pm Giovanni Arena. Gli viene contestato il reato stalking, il cui episodio culminante è stato l’aggressione alla moglie. Toscano è indagato anche per lesioni.

Secondo quanto si è appreso la donna, lo aveva riconosciuto nei filmati del sistema di sorveglianza dell’ospedale, e aveva riferito nel corso dell’ultimo interrogatorio di una serie di episodi persecutori da parte del marito. L’uomo sarebbe stato incapace di accettare la separazione voluta dalla moglie che lo aveva lasciato nel maggio scorso. Numerosi secondo quanto trapela le prove ed i riscontri a disposizione degli inquirenti tra cui le comparazioni tecniche effettuate dai carabinieri del Ris di Parma sui filmati sequestrati all’ospedale e quelli effettuati durante le indagini.