Julia Ituma, l’Igor Novara Volley smentisce i media turchi: “Non ha scritto nessun messaggio d’addio”

Julia Ituma, l'Igor Novara Volley smentisce i media turchi. La ragazza non avrebbe scritto nessun "arrivederci" su WhattsApp.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2023 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA
julia-ituma-foto-ansa

Julia Ituma (foto Ansa)

Julia Ituma, l’Igor Novara Volley, la società di pallavolo per cui giocava la ragazza morta a Istanbul, intende “smentire categoricamente” Quanto detto dai media turchi. Julia non avrebbe quindi inviato un messaggio d’addio o di richiesta d’aiuto alle compagne di squadra, ai tecnici e ai collaboratori del club. Lo dice all’Ansa l’Igor Novara Volley. La squadra smentisce anche l’esistenza di un fidanzato o amico che avesse chiesto alle compagne di squadra di stare vicino a Julia, motivandolo con la tristezza della ragazza.

Julia Ituma, l’Igor Novara Volley: “Non ha scritto nessun messaggio d’addio o di richiesta d’aiuto” 

Non risulta dunque alla società, almeno non indirizzati a persone legate alla sua attività di pallavolo, che Julia Ituma abbia scritto messaggi di addio prima della morte avvenuta a Istanbul, dopo la partita in trasferta. Ad avere in mano il telefono cellulare della giovane è la polizia turca, che avrebbe intanto chiuso le indagini e concesso il ritorno della salma in Italia per domani, mentre i familiari e i tecnici della squadra rimasti a Istanbul sono di ritorno oggi. 

Julia Ituma, secondo il quotidiano turco Hurriyet che ha ricostruito l’ultima serata della pallavolista italiana, aveva detto alle sue compagne di squadra e all’allenatore di non stare bene. Secondo Hurriyet la ragazza avrebbe scritto “arrivederci” nel gruppo WhatsApp della squadra prima di finire giù dal sesto piano della sua stanza nell’hotel di Istanbul

Forse dovresti anche sapere che…