Marche: ha smesso di nevicare, c'è pericolo ghiaccio

Pubblicato il 13 Febbraio 2012 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA

ANCONA – Da domenica pomeriggio nelle Marche non nevica piu', ma le temperature sono vicine allo zero, e la viabilità interna nelle città e lungo le strade secondarie resta difficilissima a causa del ghiaccio. Nel centro storico di Ancona ci sono vere e proprie 'piste di pattinaggio', che hanno gia' provocato decine di cadute.

''Abbiamo rafforzato la guardia attiva ortopedica dalle 8 alle 20 – spiega il dirigente del Pronto soccorso dell'ospedale di Torrette Stefano Polonara -, in previsione di un aumento di pazienti gia' da meta' mattinata''.

I vigili del fuoco sono ancora alle prese con crolli di capannoni e rimozione di alberi caduti, con 206 interventi in lista d'attesa solo nel capoluogo. Tregua del maltempo anche nel Montefeltro, la zona piu' colpita dalle nevicate dei giorni scorsi, nel Fabrianese e anche a Macerata e Ascoli Piceno. Lungo l'autostrada si circola liberamente, l'Aeroporto delle Marche e' stato riaperto ieri pomeriggio, e le Ferrovie hanno ripristinato le due linee regionali sospese: Ascoli-Porto d'Ascoli e Civitanova Albacina.