Napoli, 48enne gambizzato a pochi metri da una scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2022 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
Napoli, 48enne gambizzato a pochi metri da una scuola

Napoli, 48enne gambizzato a pochi metri da una scuola (foto d’archivio Ansa)

Un uomo di 48 anni è stato ferito alla gamba destra da un colpo d’arma da fuoco, nel quartiere Ponticelli di Napoli, a pochi metri da una scuola. E’ stata la polizia a trovarlo. Una volante stava passando per normali controlli quando ha visto un uomo a terra. Si trattava del 48enne, che ha qualche precedente di polizia. L’uomo – le cui condizioni non destano allarme – è stato trovato in piazza Aprea: a pochi metri di distanza c’è l’istituto comprensivo statale 49° Toti Borsi Giurleo.

“Ormai viviamo una situazione insostenibile”

“Si è diffuso il panico, e la paura ha provocato una calca tra genitori in fuga e chi cercava di nascondersi all’interno dell’edificio scolastico”. Stefano Marzatico, consigliere del Gruppo Maresca alla VI Municipalità di Napoli, riferisce il clima vissuto all’esterno dell’istituto.

L’agguato è avvenuto poco prima dell’uscita degli alunni, quando già molti genitori erano in attesa dei figli all’esterno dell’edificio. Secondo Marzatico, nel quartiere “ormai viviamo una situazione insostenibile”. Domani è in programma un corteo per la legalità “cui parteciperanno in tanti prendendosi applausi che non meritano. Sarebbe il caso che ognuno di loro si dimettesse e chiedesse scusa al quartiere di Ponticelli”.

Forse dovresti anche sapere che…