Neve a Roma, Alemanno: “Leggenda metropolitana”

Pubblicato il 14 Gennaio 2013 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Neve a Roma, Alemanno: “Leggenda metropolitana”

ROMA – Neve, freddo, vento e, soprattutto, 1500 tonnellate di sale. Arriva il ciclone Morgana e Roma si prepara per il grande evento. La Protezione Civile ha già messo in campo 2 squadre di emergenza del sevizio giardini con turni di notte, squadre contro il pericolo caduta rami. 250 tonnellate di sale sono state consegnate ai municipi, 210 pronte nel deposito in caso di emergenza. Altre mille tonnellate arriveranno in questi giorni.

In allerta anche i mezzi spazzaneve, pronti ad operare 24 ore su 24. Inoltre, in caso di neve, come previsto dall’ordinanza 285 del sindaco Alemanno, i mezzi disposti a trasporto pubblico dovranno essere provvisti di catene o pneumatici da neve.

Tutto pronto ma Gianni Alemanno, il sindaco di Roma, smentisce. Soltanto uno “scoop”, una “leggenda metropolitana” quella secondo cui sta per arrivare la neve a Roma. Il primo cittadino mette in guardia dalle previsioni meteo a lungo termine e avverte che le anticipazioni fatte dalla protezione civile per i prossimi giorni, non contemplano la possibilità che possa nevicare a Roma.

”Non so da dove sia partita questa leggenda metropolitana perché tutte le previsioni indicano che non e’ prevista neve a Roma. Preghiamo tutti di attenersi alle previsioni ufficiali”.