Trans trovato morto a Ostia, indaga pm del caso Brenda

Pubblicato il 28 Dicembre 2009 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA

brenda1Ci sarà anche Rodolfo Sabelli, uno dei pm che sta indagando sulla morte del trans Brenda, a occuparsi al caso del trans trovato morto a Ostia Antica.

La Procura di Roma ha ipotizzato i reati di omicidio volontario ed occultamento di cadavere: il cadavere è stato trovato il 26 dicembre scorso in un sacco della spazzatura in un canneto lungo il Tevere, ad Ostia Antica.

La decisione di verificare se la morte di questo trans e quella di Brenda possano essere in un qualche modo legate, secondo quanto si è appreso, non è dovuta alla scoperta di elementi specifici quanto alla coincidenza dei due decessi.

Anche quello della trans trovata ad Ostia Antica, infatti, dovrebbe risalire ad oltre un mese fa. Ma per incardinare le indagini è necessaria l’identificazione del cadavere abbandonato su un riva del Tevere.

Mentre è in corso l’autopsia nel policlinico Gemelli per stabilire le cause della morte, un contributo all’identificazione potrebbe arrivare dalle impronte digitali.

Le condizioni dei polpastrelli, stando alle indiscrezioni, sarebbero infatti discrete e consentirebbero le attività di comparazione con le banche dati delle forze dell’ordine, nell’eventualità che la viado sia stata schedata.