Parmigiano reggiano: per comprarlo basta un’email a Coldiretti

Pubblicato il 28 Maggio 2012 - 17:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Parmigiano e non solo, sono tanti i prodotti agroalimentare che hanno subito i danni del terremoto in Emilia Romagna. Da oggi chi vuole comprarli per solidarieta’ con i produttori puo’ scrivere alla email della Coldiretti (terremoto@coldiretti.it) in modo da avere garanzie sulla qualità degli acquisti ed evitare gli speculatori in agguato.

Si puo’ inviare una richiesta con il proprio nome, l’indirizzo, il telefono, il prodotto e la quantita’ a cui si e’ interessati per ricevere, compatibilmente con la situazione di difficolta’ che stanno vivendo i produttori, le informazioni per contribuire concretamene a risollevare il comparto agroalimentare che ha subito danni per 250 milioni di euro.

”L’attivazione della email, dimostrazione della volonta’ di ricominciare delle imprese colpite da sisma, e’ stata sollecitata dalle migliaia richieste dei cittadini che hanno intasato i centralini e la posta elettronica di Coldiretti in una sorta di gara di solidarieta”’ afferma la Coldiretti. La vendita dei prodotti ”terremotati” sara’ estesa in diverse citta’, attraverso i negozi, le botteghe e i mercati di Campagna Amica.