Pisa, prostituzione: 300 euro di multa ai clienti

Pubblicato il 21 Giugno 2012 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

VECCHIANO (PISA) – Trecento euro di multa a chi fara' salire sull'auto una prostituta, contrattera' prestazioni sessuali o parcheggera' in zone frequentate dalle prostitute. E' quanto previsto dalla nuova ordinanza firmata dai sindaci dei Comuni di Pisa, Vecchiano e San Giuliano Terme per cercare allontanare i clienti 'estivi' dalle strade del territorio. Stessa sanzione per chi sostera' in atteggiamenti e vestiti inequivocabili sul ciglio della strada.

''Il nostro obiettivo e' quello di contrastare la recrudescenza del fenomeno in concomitanza del periodo estivo'', ha detto il sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. ''L' ordinanza rispetta la sentenza della Corte Costituzionale 115/2011, in quanto e' contingibile ed urgente e, infatti, va dal 1 giugno al 30 settembre'' ha precisato Lunardi. Un riferimento a quando un'analoga ordinanza fu infatti bocciata dalla Corte Costituzionale non per i contenuti ma in quanto carente dell'aspetto della temporaneita'.

Insieme al provvedimento repressivo, i sindaci sostengono anche l'azione a sostegno delle vittime della tratta, dello sfruttamento e della riduzione in schiavitu' col progetto 'Con-trat-to' della Provincia di Pisa.