Rolling Stones, Ignazio Marino: “Roma guadagna 25 milioni in un giorno”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2014 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Rolling Stones, Ignazio Marino: "Roma guadagna 25 milioni in un giorno"

Fan degli Stones in attesa di entrare (Ansa)

ROMA – “Roma oggi ha circa 60 mila persone oltre ai 10-20 mila romani che sono venuti per questo evento. Persone che sono andate in albergo, ristoranti, che hanno preso un taxi, un gelato e hanno determinato un guadagno per la città di 25 milioni di euro in un giorno”. Così il sindaco di Roma Ignazio Marino a RaiNews24 sul concerto dei Rolling Stones di questa sera al Circo Massimo.

Marino ha parlato di un evento da lui “fortemente voluto. Riuscire ad organizzare eventi che portano a Roma 25 milioni di euro in alberghi, taxi, ristoranti, bar credo sia una cosa molto positiva. Se a questo aggiungiamo che abbiamo una delle band più importanti della nostra storia recente che suona all’interno della storia archeologica di Roma penso che davvero sia un risultato straordinario”.

“Sono talmente d’accordo che quando ho iniziato a scrivere il mio bilancio, quello del 2014, ho voluto fortemente aumentare le tasse per l’occupazione di suolo pubblico portandole fino a 10 volte di più a seconda delle situazione. Mi sembra una scelta molto netta. Il 30 aprile la giunta ha votato questo, ora deve farlo anche l’assemblea capitolina che sono sicuro correggerà quello che era un errore storico della nostra città. Queste sono le tariffe che io ho trovato a Roma e che ho moltiplicato per 10″. Marino ha risposto così alle polemiche sul costo dell’area del Circo Massimo per il concerto dei Rolling Stones: “Una suite come quella dei Rolling Stones in un albergo a 5 stelle – ha rincarato Marino -, finché non verrà votato il bilancio che ho approvato il 30 aprile, costerà in tassa di soggiorno solo un euro in più di una pensione a 1 stella vicino la stazione Termini. Io non lo ritengo giusto e nel mio bilancio ho moltiplicato al massimo consentito dalla legge le tariffe per le persone più benestanti che vengono in città. Insomma le idee ce le abbiamo chiare e le stiamo mettendo in pratica”.