Roma, la trappola dei sottopassi. Marino: “Non prendete la macchina”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2014 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Roma, la trappola dei sottopassi. Marino: "Non prendete la macchina"

Roma, la trappola dei sottopassi. Marino: “Non prendete la macchina”

ROMA – “Non prendete la macchina”. Ignazio Marino, sindaco di Roma, avvisa i cittadini dal tavolo dell’unità anticrisi convocato d’urgenza la mattina del 31 gennaio in Campidoglio. Le strade della Capitale sono allagate e i sottopassi diventano una vera e propria trappola e sono stati chiusi al traffico. Le forti piogge che cadono sulla città hanno paralizzato anche il trasporto pubblico, con alcune fermate della metro A chiuse per allagamento e i bus che circolano con difficoltà nelle strade colme d’acqua e dove sbucano le prime pericolose voragini.

In una nota l’Anas ha comunicato che sul Grande Raccordo Anulare di Roma permangono i disagi dovuti al maltempo. Al momento, rimane chiuso lo svincolo 30 “Allacciamento autostradale per l’aeroporto di Fiumicino” (km 60,600), in carreggiata interna. Per un allagamento a Fiano Romano, rimane chiuso anche lo svincolo 10 “Allacciamento Diramazione Roma Nord” (km 21,3), in entrambe le direzioni.

Lungo la carreggiata interna del Gra, all’altezza del km 11,500 si transita solo sulla corsia di sorpasso, a causa di un piccolo smottamento, tra gli svincoli Trionfale e Cassia. Sulla carreggiata esterna, si registrano disagi all’altezza del km 13,500, poco prima dello svincolo Cassia, dove si transita solo sulla corsia di sorpasso.

È stato invece riaperto, sulla carreggiata interna, lo svincolo 2a “Casal Del Marmo”, per chi esce dal Gra. Riaperta anche la rampa che dalla strada statale 1 Aurelia, in direzione Civitavecchia, immette sulla carreggiata esterna del Gra. Infine, è stata riaperta la strada statale 7 Appia, precedentemente chiusa all’altezza del km 17,700, a causa di un incidente tra il bivio per Ciampino-innesto SS217 “Via dei Laghi” (km 16,9) e Frattocchie-innesto SS207 “Nettunense” (km 19,8), in direzione nord, dove il pedone ha perso la vita.