Roma in tilt per la neve, Tom Tom: “280 km di code e 16 ore di ritardi”

Pubblicato il 3 Febbraio 2012 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA

Il Colosseo sotto la neve

ROMA – Dopo appena due ore di neve la Capitale è una città bloccata (segui la diretta dei mezzi Atac) a tal punto che secondo Tom Tom ci sono “280 chilometri di code tra città e Grande Raccordo Anulare con rallentamenti che stanno generando 950 minuti (quasi 16 ore) di ritardi”.

Attraverso il suo servizio HDTraffic la società di navigatorio ha stilato una statistica dei disagi e cioè che ne è venuto fuori è quantomeno desolante: “Nonostante le previsioni dell’arrivo delle nevicate – sostiene TomTom – i romani stanno rimanendo intrappolati sulle vie di una città in tilt dopo due ore di neve. Alle 14.30, tra strade intasate, ingorghi di ogni tipo, rallentamenti e tratti impraticabili, i chilometri di code erano triplicati rispetto alle 12:30, poco prima che iniziasse la nevicata, quando ammontavano a 95,2 km e più che raddoppiati rispetto alle 19.00 di ieri sera, giovedì 2 febbraio quando, nell’ora di punto e sotto una fitta pioggia, le strade intasate ammontavano a 113,9km”.

Tra le zone maggiormente colpite – secondo TomTom – il Raccordo Anulare: sarebbero 58 i km di coda a partire dallo svincolo 31 della Magliana procedendo in senso orario verso Ciampino, mentre, in senso opposto, i rallentamenti si estenderebbero per 23 km dallo svincolo 27 della Colombo alla Tuscolana. Off limits anche il Lungotevere Maresciallo Diaz, con un ritardo pari a 17 minuti per percorrere 600 metri, e il tratto della Pontina tra Roma Eur e Roma Centro: 15 minuti per percorrere 200m.