Rosaria Aprea, Antonio Caliendo accusato di lesioni, non tentato omicidio

Pubblicato il 20 Maggio 2013 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
Rosaria Aprea, Antonio Caliendo accusato di lesioni, non tentato omicidio

Rosaria Aprea

CASERTA – Antonio Caliendo è accusato di lesioni gravissime e non di tentato omicidio: l’uomo, alcuni giorni fa, ha picchiato violentemente la sua fidanzata, Rosaria Aprea, di 20 anni, ancora ricoverata all’ospedale di Caserta. Le condizioni della ragazza, aspirante miss di Macerata Campania (Caserta), lentamente migliorano.

Ma, intanto, le sue ultime dichiarazioni riportate dalla stampa, dove lei si è detta ancora innamorata del suo compagno e ha auspicato che esca dal carcere, hanno destato sorpresa negli ambienti investigativi. A verbale, infatti, la ragazza, sentita dal pm Antoniella Cantiello, aveva confermato la violenza e la gelosia di Caliendo; così come aveva confermato che non era la prima volta che veniva picchiata dall’uomo dal quale ha avuto anche un bimbo.

Delle numerose aggressioni raccontate agli inquirenti, solo in un caso la ragazza ha presentato denuncia per lesioni nei confronti del compagno: fu a Pesaro nel 2011, durante un concorso di bellezza cui stava partecipando. Anche per l’ultima aggressione la ragazza – scrive l’Ansa – non ha presentato alcuna denuncia; per il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere si procede d’ufficio.