Serena Mollicone: sabato mattina la cerimonia per la targa a Fontana Liri

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Serena Mollicone

ROMA – Serena Mollicone, la ragazza uccisa nel giugno del 2001, sarà ricordata con una targa. Con 5 anni di ritardo rispetto alle previsioni, sabato alle 11, Giuseppe Pistilli, il sindaco di Fontana Liri, in provincia di Frosinone, scoprirà la targa celebrativa. La cerimonia e la celebrazione per la Mollicone è una grande fonte di soddisfazione per Blitz quotidiano che da tempo si è mosso con una campagna per accelerare tempi, quasi biblici, pubblicando una lettera aperta inviata al sindaco.

Il sindaco ha comunicato:
La cerimonia con la quale verrà resa visibile tale targa (recante la dicitura “Località FONTE SERENA”), che legherà il toponimo della località al tragico evento occorso a Serena Mollicone, avrà luogo sabato 20 ottobre 2012 – alle ore 11,00 – lungo la S.R. 82 “Valle del Liri” al km 68,100, in località Fontecupa a Fontana Liri, nel luogo prossimo al sito in cui fu ritrovato il corpo della studentessa di Arce barbaramente uccisa. 

Per quanto riguarda invece le indagini, le analisi del Dna non hanno reperito tracce ascrivibili a nessuno dei sei indiziati (l’ex maresciallo della stazione di Arce, Franco Mottola, sua moglie Maria e suo figlio Marco, il carabiniere Francesco Suprano, l’ex fidanzato di Serena, Michele Fioretti, e la madre di questi Rosina Partigianoni).

Ciononostante il procuratore della Repubblica di Cassino, Mario Mercone, che conduce le indagini assieme al sostituto procuratore Beatrice Siravo, si dice ottimista e ribadisce: “Le nostre attenzioni si concentrano sulle frequentazioni di Serena. Abbiamo dei dati certi sui quali fare accertamenti, per cui le indagini devono proseguire”. Le speranze sono alimentate in particolare dalla tecnica con l quale è stato utilizzato il fil di ferro per legare le mani e i piedi del cadavere di Serena, tecnica nota agli esperti di botanica.