Tasse, maxi blitz dell’Agenzia delle Entrate: da Capri a Portofino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Tasse, maxi blitz dell'Agenzia delle Entrate. Da Capri a Portofino

Tasse, maxi blitz dell’Agenzia delle Entrate. Da Capri a Portofino

ROMA – Da Capri a Portofino passando per Portocervo. Nella prima domenica del grande esodo dei vacanzieri scatta la maxi operazione degli ispettori dell’ Agenzia delle Entrate in alcune delle principali località turistiche italiane.

Il blitz è partito venerdì sera ed è durato fino alle prime ore di domenica mattina con un centinaio di controlli in locali, bar e stabilimenti di note località balneari, tra le quali Capri, Portofino, Portocervo. Per i locali notturni i controlli sono avvenuti in collaborazione con agenti Siae.

In particolare sono stati controllati a Capri 15 esercizi tra discoteche, gioiellerie, spa, bar e ristoranti; a Portofino e Santa Margherita Ligure 10 locali tra discoteche, gioiellerie, spa, bar e ristoranti; a Porto Cervo e Porto Rotondo 14 locali tra discoteche di cui alcune con lido, ristorante e bar inclusi), gioiellerie e spa. A Iesolo e Sottomarina di Chioggia in Veneto i controlli hanno riguardato 26 tra discoteche, ristoranti, bar, gioiellerie e spa.

Numerosissime le località toccate dai controlli in Puglia che hanno riguardato 36 esercizi: Monopoli, Molfetta, Bari, Torre a Mare, Margherita di Savoia, Bisceglie, Barletta, Fasano, Ostuni, Mesagne, Peschici, Vieste, Mattinata, Siponto, Lecce, Gallipoli, Porto Cesareo, Cutrofiano, Taranto, Leporano. Nel mirino del fisco in Sicilia sono invece finiti 5 esercizi tra Taormina, Cefalu’, Catania.