Whatsapp, attenti al nuovo virus: manda smartphone in tilt

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Whatsapp, attenti al nuovo virus: manda smartphone in tilt

Whatsapp, attenti al nuovo virus: manda smartphone in tilt

ROMA – Un nuovo virus mette a rischio gli smartphone e arriva tramite Whatsapp. Un vostro amico vi manda un messaggio semplicissimo con un link, ad esempio per vedere le “nuove bellissime emoticon di Whatsapp“. L’amico è fidato, la chat sembra normale e allora voi cliccate sul link e lo aprite. Peccato che quello sia solo uno dei travestimenti usati dal nuovo cavallo di Troia per smartphone e che una volta aperto inoltri lo stesso messaggio a tutta la vostra rubrica, diffondendosi a macchia d’olio e infettando il vostro telefono.

Libero quotidiano scrive che il nuovo virus è arrivato e che bisogna fare molta attenzione per difendersi dalle minacce che ogni giorno affliggono gli utenti, ora anche nella popolare e diffusa chat:

“Il cavallo di Troia torna a colpire, e questa volta lo fa tramite WhatsApp. In questi giorni tutti gli utenti dovranno fare attenzione ai messaggi che riceveranno perché sta girando una truffa che minaccia di mandare in tilt il vostro smartphone. “Bellissime le nuove emoticon animate diWhatsApp. Le hai viste?”, recita il messaggio virus. Ma questo è solo uno dei vari travestimenti che usa il cavallo di troia per adescarvi nella sua trappola e invogliarvi a cliccare. Una volta aperto il link, il virus viene scaricato sul dispositivo e automaticamente inoltrato a tutti contatti WhatsApp della propria rubrica. Per non farvi fregare dunque state attenti ad aprire i link sulle chat dei vostri amici: rischiate il cellulare”.