Compagnia aerea top secret cerca pilota per Area 51

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA
Compagnia aerea top secret cerca pilota per Area 51

(Foto d’archivio)

ROMA – La compagnia aerea militare segreta degli Stati Uniti “Janet” cerca un pilota. E lo fa attraverso internet. La Janet Airlines, compagnia che trasporta personale militare, contractor e analisti, ha infatti pubblicato un annuncio sul sito di una società militare privata. Cerca qualcuno che abbia alle spalle più di duemila ore di volo alle spalle, molte con i Boeing 737 e che sia in possesso del nulla osta di sicurezza TS/SSBI (Top Secret/Single Scope Background Investigation) che permette avere accesso a documenti e aree riservate. Come la famosa Area 51, o Neva National Security Site, regione degli Stati Uniti in cui si creano molte delle più sofisticate tecnologie militari.

 

Gli aerei della Janet fanno la spola tra il McCarran International Airport di Las Vegas e l’Area 51, ma anche altre zone militari come l’impianto Air Force 42 di Palmdale, in California, il Tonopah Test Range in Nevada e la Naval Air Weapons Station di China Lake, in California.

 

Gli aerei della Janet sono gli unici ad avere accesso ad alcune zone come la Restricted Area 4808 North. Nell’annuncio pubblicato dalla AECOM, la società privata che fornisce il servizio di Janet agli Stati Uniti, è scritto che la base lavorativa sarà vicino a Las Vegas. Ovvero vicino alla Naval Air Weapons Station China Lake (in cuisi testano nuove armi), il Plant 42 (condiviso con la Nasa, dove si mettono a punto aerei, caccia ed elicotteri) e l’Area 51.