Flurona, cos’è: in Israele il primo caso registrato di Covid e influenza concomitanti, infezione doppia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2021 - 14:46 OLTRE 6 MESI FA
flurona cos'è israele

Flurona, cos’è: Covid più influenza, primo caso in Israele (Ansa)

Flurona, cos’è: Covid e influenza insieme. Israele ha registrato il suo primo caso di quella che è stata chiamata ‘flurona‘: un’infezione contemporanea di influenza e Covid. Lo riporta il sito Ynet spiegando che si tratta di una partoriente trovata positiva alle due infezioni durante analisi all’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro di Israele.

Flurona, cos’è, Covid e influenza contemporaneamente

La giovane madre, che non è vaccinata contro nessuno dei due virus, si sente bene e dovrebbe essere dimessa dall’ospedale oggi stesso.

Il ministero della sanità – ha precisato il sito – sta ancora esaminando il caso che era relativamente leggero, per determinare se la combinazione delle due infezioni può causare una malattia più grave. Funzionari della sanità hanno stimato – secondo il sito – che molti altri pazienti hanno contratto i due virus ma non sono stati diagnosticati.

“Lo scorso anno – ha detto il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento ginecologia dell’ospedale – non abbiamo visto casi di influenza tra le donne gravide o le partorienti. Oggi assistiamo a casi sia di Covid sia di influenza che stanno iniziando ad alzare la testa. Vediamo sempre più donne in gravidanza con l’influenza”.