India, forte esplosione a Bangalore: almeno 13 feriti, due gravi

Pubblicato il 17 Aprile 2013 - 09:10| Aggiornato il 21 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

NEW DELHI – Una forte esplosione nella città di Bangalore, in India, ha causato almeno 13 feriti. L’esplosione è avvenuta davanti a un tempio nei pressi dell’ufficio del Bjp, partito della destra, competente per lo stato del Karnataka, dove c’erano diversi volontari del partito impegnati a presentare le candidature per le elezioni locali di maggio. Tre auto parcheggiate sono state distrutte. Danneggiato anche un autobus. Nel quartiere ci sono diverse abitazioni, negozi e uffici.

Da una prima ricostruzione dell’esplosione avvenuta a Bangalore, gli inquirenti hanno ipotizzato che potrebbe essere stata una bomba piazzata su una motocicletta. Sul posto sono giunti gli artificieri e le squadre con cani anti esplosivo.

I feriti sono stati trasportati nel più vicino ospedale. Due persone sono in gravi condizioni. Le immagini trasmesse dalla televisione mostrano i veicoli con le lamiere annerite e i finestrini in frantumi. L’area è stata chiusa al pubblico e gli investigatori sono al lavoro per raccogliere indizi utili a risalire alla natura dell’ordigno. La città di Bangalore, dove c’è una forte comunità mussulmana, è stata colpita più’ volte in passato da attentati terroristici.