Indonesia, sostanze viscide per evitare i passeggeri sui tetti dei treni

Pubblicato il 9 Febbraio 2012 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA

JAKARTA (JAVA) – Olio viscido per far cadere i pendolari che affollano i tetti dei treni indonesiani: è il nuovo metodo messo a punto dai controllori delle ferrovie.

Il congegno farà la sua comparsa sui primi treni questa settimana.

L’Indonesia, scrive il Telegraph, le ha provate tutte per cercare di evitare che chi non paga il biglietto riesca a salire sui treni, viaggiando gratis sui tetti delle locomotive che attraversano l’isola di Giava. Hanno spruzzato loro inchiostro colorato con delle pistole ad acqua, hanno portato i cani da fiuto, e hanno anche chiesto aiuto ai religiosi islamici.

Di recente un’altra trovata: delle palle di calcestruzzo grandi quanto un pompelmo sono state sospese con una catena sopra alle ferrovie, di modo che chi stava sui tetti dei treni rischiasse addirittura la vita. Quest

Dopo il “successo” di queste palle i dipendenti delle ferrovie hanno deciso di provare anche con il liquido viscido.

“Alcuni dicono che è disumano, ha detto Sujadi, lavoratore delle ferrovie indonesiane, al Telegraph, ma lasciarli andare sui tetti dei treni è ancora più inumano”.

Nel passato moltissime persone che viaggiavano in quel modo sono morte cadendo dal treno o restando folgorate dalle condutture elettriche.