Messico, arrestata per essersi messa sotto una palma in una spiaggia privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2015 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Messico, arrestata per esser sata all'ombra di una palma in una spiaggia privata

Laura Alicia Caldero

CITTA’ DEL MESSICO – Arrestata per essersi seduta all’ombra di una palma in una spiaggia privata: con questa accusa Laura Alicia Caldero, 26 anni, è finita in manette a Playa del Carmen, rinomata località turistica della penisola dello Yucatan, in Messico. 

Alcuni amici della donna hanno raccontato a Metro che Laura si stava riposando all’ombra di una palma sulla spiaggia di uno dei resort di lusso della zona quando alcune guardie private l’hanno ammanettata.

“Noi abbiamo cercato di dire loro che non sono autorizzati a privatizzare la spiaggia, ma le guardie ci hanno risposto che no, se volevamo stare sotto l’ombra della palma dovevamo pagare. Pensavamo fosse uno scherzo”.

Alla fine, quando hanno capito che di scherzo non si trattava, gli amici si sono allontanati, mentre Laura è rimasta lì ed è stata arrestata e ha dovuto pagare una multa da 1.600 pesos, circa 50 euro.

La notizia ha fatto il giro del Paese. Juan Carlos Pereira Escudero, segretario del Consiglio di Playa del Carmen, si è affrettato a dire che la donna non è stata arrestata per essersi messa all’ombra di una palma, ma per “aver aggredito le guardie”.