Lui 41 anni, lei 18: docente lascia lavoro e famiglia per la sua alunna

Pubblicato il 2 Marzo 2012 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA

MODESTO (CALIFORNIA) – James Hooker, insegnate di economia di 41 anni, ha lasciato il suo lavoro e la sua famiglia per la studentessa Jordan Power, di 18 anni. Tammie Power, la mamma di Jordan, pensa che la relazione sia iniziata quando la figlia era ancora minorenne. Hooker e Jordan invece hanno dichiarato che la loro relazione è iniziata solo quando la ragazza è divenuta maggiorenne. L’uomo ha lasciato il suo alvoro di insegnante alla Enochs High School.

Hooker ha detto: “La nostra scelta ha ferito molte persone. Ma ci siamo chiesti: vogliamo rendere tutti felici o vogliamo seguire il nostro cuore?”. La madre della ragazza ha attaccato il comportamento di Hooker: “Lui era nella posizione di un educatore, non avrebbe dovuto abusare della sua studente. Lei andava ancora a scuola, viveva a casa ed aveva un coprifuoco…quello che ha fatto non è giusto”.

Tammie Powers ha detto di aver trovato 8 mila sms che provano che la relazione è iniziata ben prima che Jordan fosse maggiorenne, per non parlare delle telefonate notturne e delle mail. La madre di Jordan ha anche creato un profilo Facebook in cui ha postato foto di Hooker, commentando: “Questo è James Hooker dalla Enouch High School…un pervertito sulla quarantina che si è approfittato di una bambina”.

Diverse le parole di Jordan ai media: “James è il mio migliore amico. E’ molto più di un semplice amante”. Gli studenti intervistati dai media hanno dato una versione differente. “Stanno insieme da quando Jordan aveva 14 anni. E’ disgustoso che un uomo adulto ci provi con una ragazza così giovane”. Hooker però ha sottolineato: “Non c’è prova che la relazione sia iniziata quando era minorenne. Non esiste. Sono stato ritratto da tutti come un mostro. Non lo sono”.