Papa Francesco alza la voce: “La guerra in Ucraina è vergognosa e inaccettabile”

Papa Francesco furioso per la guerra in Ucraina. Bergoglio non ha usato mezzi termini e ha definito la guerra "vergognosa e inaccettabile".

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Marzo 2022 - 15:37 OLTRE 6 MESI FA
Papa Francesco alza la voce: "La guerra in Ucraina è vergognosa e inaccettabile"

Papa Francesco alza la voce: “La guerra in Ucraina è vergognosa e inaccettabile” (foto Ansa)

Papa Francesco scende in campo per la pace ed entra a gamba testa contro la guerra in Ucraina: “La guerra in corso è vergognosa e inaccettabile. Deve finire al più presto perché porta morte e distruzione“.

Papa Francesco: “Dobbiamo pregare e sperare che questa guerra vergognosa possa terminare al più presto”

“Speriamo e preghiamo perché questa guerra vergognosa per tutti noi, per tutta l’umanità, finisca al più presto: è inaccettabile; ogni giorno in più aggiunge altre morti e distruzioni”.

Lo ha detto il Papa nell’udienza alla Federazione Italiana Ricetrasmissioni. “Tanta gente si è mobilitata per soccorrere i profughi. Gente comune, specialmente nei Paesi confinanti, ma anche qui in Italia, dove sono arrivati e continuano ad arrivare migliaia di ucraini. Il vostro contributo è prezioso, è un modo concreto, artigianale di costruire la pace”, ha sottolineato il Papa.

Papa Francesco contro la guerra in Ucraina: “Libertà e indipendenza sono essenziali”

Per Papa Francesco è un fattore “essenziale” avere “la libertà, l’indipendenza. Pensiamo come questo può diventare decisivo là dove un regime o un altro centro di potere voglia controllare le comunicazioni.

È fondamentale mantenere la libertà, per essere veramente al servizio delle persone, del bene comune”, ha detto all’organizzazione di volontariato che si occupa appunto di comunicazione indipendente.