Wall Street in tilt: scambi fermi, sito WSJ saltato. Maxi guasto al software

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2015 - 18:44 OLTRE 6 MESI FA
Wall Street in tilt: scambi fermi, sito WSJ saltato. Problemi tecnici in Borsa

Wall Street

WASHINGTON – Sito del Wall Street Journal versione Usa in tilt, saltato quasi in contemporanea con le difficoltà mostrate dai listini di Wall Street, fermati alle 17.32 (11.32 a New York) per problemi tecnici. Gli scambi sono stati sospesi per tutti i titoli. Niente attacco hacker, “il blocco del Nyse è legato a un upgrade del software del sistema, che è stato introdotto poco prima dell’apertura degli scambi”, riporta invece il New York Times citando alcuni trader.

Il Nyse è al lavoro per capire cosa abbia innescato il blocco del sistema. “Stiamo attraversando alcune difficoltà tecniche che speriamo di risolvere nel più breve tempo possibile” è la mail che l’ufficio stampa del New York Stock Echange ha inviato ai reporter di mezzo mondo.

Gli scambi su altri mercati invece continuano. Separatamente il Nasdaq in un comunicato ha spiegato che sta “operando normalmente” e che “è in grado di scambiare azioni di tipo A (quelle di aziende quotate al Nyse). Anche Bats, la principale piattaforma alternativa, ha confermato di essere operativa sulle azioni quotate al Nyse.

La giornata negli Stati Uniti era per altro iniziata con uno stop a tutti i voli della United Airlines. Nessun aereo è partito dagli aeroporti americani a causa di un guasto ai sistemi informatici, poi risolto.