Agnello senza due zampe impara a camminare sugli arti posteriori (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2013 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA

SHOUKOU (CINA) – Nel villaggio di Liucheng che si trova, in Cina, vicino alla città di Shoukou, è nato un agnello senza zampe anteriori. L’animale ha imparato a camminare utilizzando, come gli esseri umani, solo gli arti posteriori.

Il piccolo, nato insieme ad altri tre fratellini sani, all’inizio aveva colpito il suo proprietario Lin Zhao per la sua disabilità estrema. Lin, di circa 60 anni, ha raccontato di non aver mai visto una cosa del genere: “Ho pensato che sarebbe morto” ha detto l’uomo, che un mese più tardi è rimasto sorpreso nel vedere “l’agnello che cominciava a camminare sulle zampe posteriori”. 

Lin Zhao ora ha venduto l’agnello a Ziu Wang, un ragazzo malato di cancro di soli 31 anni. Il ragazzo ha dovuto abbandonare l’università per curarsi da un tumore alla ghiandola linfatica. L’agnello l’ha pagato circa 540 euro, cifra altissima per un cinese. 

Xiu, come riporta il Mirror ha comprato l’animale per curarsi dalla depressione della solitudine dovuta alla malattia ed anche perché, dopo aver saputo dell’agnello con solo due zampe “ho capito che dovevo smettere di sentirmi dispiaciuto per me stesso. Ora lui è il mio compagno. Io e l’agnello – ha concluso il ragazzo – siamo così simili”. 

Xiu vuole ora raccontare la storia dell’agnello ad altri malati di cancro. “Credo sia la cura migliore per tutti noi”, ha concluso.

Agnello impara a camminare sugli arti posteriori

L’agnello cammina su due zampe