Anna Ascani scrive su Twitter #labuonasola. Gaffe o lapsus?

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Ottobre 2015 - 19:52 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Gaffe su Twitter della deputata Pd Anna Ascani che è scivolata sull’hashtag renziano che sponsorizza la riforma dell’Istruzione. Ma invece di #labuonascuola, la deputata si è persa un paio di lettere per strada e ha twittato #labuonasola. Scivolone? O semplice svista? Tra gli utenti in rete non mancano coloro i quali ci hanno visto un lapsus calami, dal momento che Anna Ascani, oggi fedelissima di Renzi, ha iniziato la sua carriera politica al fianco di Enrico Letta.

Il post finito nel mirino era corredato di una foto che avrebbe dovuto testimoniare la grande affluenza all’incontro con Marco Pierini, consigliere comunale Pd a Montespertoli (Firenze). Come didascalia all’immagine la deputata infatti aveva scritto: “Solo posti in piedi a casa di Pierini per la #buonasuola”. Scivolando così sul nome con cui i detrattori della riforma avevano soprannominato gli interventi del premier in campo scolastico. 

Tempo qualche ora e l’hashtag è stato opportunamente corretto, ma ormai decine di utenti avevano provveduto ad immortalare la gaffe. Alla fine Ascani la prende a ridere e twitta: ”Nasce la scuola digitale, così i ragazzi non sbagliano gli hashtag come me”

Anna Ascani scrive su Twitter #labuonasola. Gaffe o lapsus?