Davide Fabbri, ex isola dei famosi: “Ho tirato banane a Cecile Kyenge”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 - 14:54 OLTRE 6 MESI FA

RAVENNA – “Ho tirato io le banane a Cecile Kyenge a Cervia. Davide Fabbri, ex partecipante all’Isola dei Famosi, ha “rivendicato” il lancio di frutta contro il ministro dell’Integrazione avvenuto la sera del 26 luglio a Cervia, in provincia di Ravenna. La Kyenge parlava sul palco della Festa dell’Unità del Pd, quando un paio di banane sono state lanciate sul palco.

Il gesto è stato rivendicato da Davide Fabbri, che partecipò all’Isola dei Famosi sotto il nome de “Il vikingo”, ma gli inquirenti non sembrano invece prendere come credibile le dichiarazioni dallo showman. La Digos ha visionato vari filmati e ascoltato diverse persone: a breve verrà consegnata una relazione al Pm di turno Stefano Stargiotti. Non si esclude che i lanciatori siano stati due.

Fabbri ha anticipato che spiegherà tutto alle 15 a Predappio (Forlì-Cesena) davanti al cimitero dove è sepolto ”mio zio Benito Mussolini”. L’uomo la sera dei fatti era in effetti presente nella piazza del palco con bandiera tricolore: ma secondo alcuni presenti, si sarebbe allontanato prima del lancio delle banane.

Fabbri, interpellato direttamente, ha riferito che in realtà a lanciare la frutta sarebbe stato un giovane di Cesenatico (Forlì-Cesena) del quale lui conosce solo il nome di battesimo e che gli avrebbe confessato il gesto. Di recente il nome di Fabbri è salito alle cronache per una disputa con la presidente della Camera, Laura Boldrini.

Davide Fabbri, ex isola dei famosi: "Ho tirato banane a Cecile Kyenge"