“Donna nuda per strada, Pisapia si vergogni”: Giornale-Fli, crociata anti-clochard

diRedazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2013 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – L’immagine ritrae una donna nuda che dorme per terra sopra un giaccone, fra una macchina e una saracinesca, in via Tonale, zona Stazione Centrale.

L’ha scattata il coordinatore milanese di Fratelli d’Italia (esiste ancora?) Massimo Girtanner e l’ha rilanciata Il Giornale con un titolo forte “Ecco la foto che fa vergognare la Milano arancione”, attaccando il sindaco Giuliano Pisapia.

Giornalettismo ha “attaccato l’attacco” del Giornale:

“È fin troppo evicente che sia l’intervento di Girtanner, che opportunamente omette di dire che è successo quando sono arrivati i soccorsi che aveva allertato, sia stato innescato dalla vista di due seni all’aria. Ed è altrettanto evidente che quei due seni siano poi stati usati dal Giornale come richiamo per una notizia che non c’era. Di clochard che dormono per strada ce ne sono ovunque nel mondo e non è colpa di Pisapia. E Girtanner non ne ha soccorsi altri, par di capire.

Ma questi seni nudi esercitano un forte richiamo e allora si pubblichi, senza alcun rispetto per la dignità di quella persona, senza occultarne il volto e senza nasconderne nemmeno i seni, perché altrimenti poi si toglie il divertimento a un certo numero di commentatori. Che infatti a decine hanno commentato apprezzandone le forme. Poi Facebook ha rimosso la foto, probabilmente proprio perché rappresentava un nudo, e con quella sono partiti anche gli oltre 300 commenti, molti dei quali indegni, che aveva provocato.

E poco importa che quella persona, come si scoprirà poi da commenti di frequentatori della zona alla relativa pagina Facebook , sia lì da anni e che da anni si trascini per le strade, conosciuta ai milanesi di buon cuore che magari le offrono un panino, ma del tutto sconosciuta a quelli come Girtanner, che l’ha notata per la prima volta solo quando ha esposto il petto”.