Matteo Salvini: “Napolitano vergognoso, strumentalizza le Fosse Ardeatine”

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2014 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Da Napolitano parole vergognose: usa le Fosse Ardeatine per attaccare “chi superficialmente scredita e attacca l’Ue”. Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, tuona su Facebook contro le parole di Giorgio Napolitano, accusandolo di strumentalizzare l’eccidio nazista.

Con l’occasione Salvini festeggia pure il boom del Front National di Marine Le Pen in Francia che ha sbaragliato tutti alle elezioni amministrative per il rinnovo dei comuni:

“I dinosauri e gli Euro-Burocrati hanno paura!  – esulta Salvini – Dalla Francia arriva un vento di Libertà, il 25 maggio l’incubo di Napolitano, Merkel e dei tifosi dell’Euro diventerà realtà: un’altra Europa è possibile”.

Queste le parole del capo dello Stato, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dall’eccidio delle Fosse Ardeatine a Roma, che hanno fatto infuriare Salvini:

“La pace non è un regalo o addirittura un dato scontato, ma una conquista, e per quanto riguarda noi e gli altri paesi europei è una conquista dovuta precisamente a quella unità europea che oggi troppo superficialmente da varie parti si cerca di screditare e attaccare”.

Matteo Salvini: "Napolitano vergognoso, strumentalizza le fosse ardeatine"