Il Pd mette San Pietro sui manifesti per la Festa dell’Unità. Polemiche su Fb

Pubblicato il 18 Giugno 2012 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Partito Democratico mette il Vaticano sui manifesti della Festa dell’Unità. Tra i tanti soggetti la scelta è caduta sul cupolone, accompagnato da uno slogan: “Roma ce la farà”. Il manifesto, elaborato dal giovane Livio Patriarca, militante ventenne dei giovani democratici capitolini, non è stato particolarmente gradito dal popolo della Rete.

La scelta sarebbe potuta cadere sul Campidoglio, da riconquistare, piuttosto che sul Colosseo o altri skyline della città eterna. Ma, scrivono gli utenti di Facebook, “quest’anno la festa dell’Unità verrà officiata a santa romana chiesa. A casa i geni della comunicazione del Pd e ridateci Venditti…”

D’altronde non è la prima volta che i manifesti del Pd capitolino suscitano clamore: la scorsa estate un’analoga polemica era scoppiata sulle gonne svolazzanti alla Marylin di un manifesto il cui motto era “Cambia il vento“. A pubblicizzare la festa dell’Unità erano le gambe di una ragazza che replicano la famosissima scena di Marylin Monroe. Subito erano partire le proteste del comitato che aveva organizzato la manifestazione per le donne italiane. Quest’anno stessa festa, stesse polemiche?