Thailandia, take away dedicato a Hitler a Bangkok (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2013 - 20:27 OLTRE 6 MESI FA

BANGKOK (THAILANDIA) – Un take away dedicato ad Adolf Hitler: è stato aperto un mese fa a Bangkok, capitale della Thailandia. Come la catena americana Kentucky Fried Chicken, anche questo è un fast food di pollo fritto. Ma dentro il locale, e fuori, sull’insegna, sui menu ci sono immagini del dittatore tedesco, croci uncinate e altri simboli del nazismo. 

Il take away fa tendenza, soprattutto tra i giovanissimi. Così non è raro trovare per le strade di Bangkok teenager con t-shirt con il volto di Hitler, 

Alan Roberts, inglese che vive a Bangkok, ha raccontato al Daily Mail: “Il locale ha aperto il mese scorso e quasi nessuno sa cosa ci sia dietro. Ci sono andato un giorno per portarmi a casa del pollo fritto, che era anche buono. Alla cassa ho chiesto perché il locale fosse chiamato Hitler. Il cassiere ha sollevato le spalle e ha detto che il proprietario pensava che fosse una buona immagine”.

Non è la prima volta che in Thailandia i giovani tirano fuori Hitler in modo goliardico. Nel settembre del 2011 un gruppo di studenti della scuola superiore di Chiang Mai ha indossato per una parata sportiva uniformi naziste, complete di pistole giocattolo.

Nel 2009 il museo delle cere di Pattaya ha inaugurato una statua del Fuhrer con la scritta: “Hitler non è morto”.

Nel 2007 centinaia di studenti a Bangkok hanno sfilato in abiti nazisti. 

Thailandia, take away dedicato a Hitler a Bangkok (foto)

Il take away dedicato a Hitler