YOUTUBE Due leopardi delle nevi litigano per una femmina

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2016 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA
Due leopardi delle nevi litigano per una femmina

Due leopardi delle nevi litigano per una femmina

ROMA – Due leopardi delle nevi lottano per potersi accoppiare con una femmina. Le riprese sono state realizzate sull’Himalaya e sono andate in onda sulla Bbc in occasione della seconda puntata di Planet Earth 2. A causa dei cambiamenti climatici, questi animali stanno soffrendo molto non avendo a disposizione molto spazio che serve alla loro sopravvivenza. 

Per decenni, come scrive il Daily Mail, questi animali sono stati considerati con una delle più maestose creature delle montagne,anche per via del fatto che i loro avvistamenti sono sempre stati piuttosto rari. Ora però, grazie ai nuovi mezzi tecnologici come la fotocamera a distanza, è possibile riprendere e studiare più da vicino questa straordinaria creatura.

Planet Eath è un programma trasmesso per la prima volta dalla Bbc dieci anni fa. Lo scopo è quello di seguire da vicino animali selvatici che vengono ripresi mentre vivono nel loro habitat naturale. I video vengono poi montati in maniera tale che sembra di assistere a dei veri e propri film che hanno come protagonisti gli animali stessi.