Festival di Sanremo: Premiata Forneria Marconi e il loro rock progressive tra gli ospiti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Febbraio 2015 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Festival di Sanremo: Premiata Forneria Marconi e il loro rock progressive tra gli ospiti

La Premiata Forneria Marconi

ROMA – Al teatro Ariston per il Festival di Sanremo ci sarà tra gli ospiti anche anche il rock progressive della Premiata Forneria Marconi. L’esibizione della Pfm sarà accompagnata dall’orchestra del Festival e da una rappresentanza della banda musicale dell’Esercito Italiano. Tra gli ospiti anche Charlize Theron e Conchita Wurst: l’attrice sudafricana, premio Oscar per Monster, e la drag queen austriaca con la barba, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, vanno ad arricchire la lista dei superospiti del festival di Carlo Conti, in programma dal 10 al 14 febbraio.

La Theron, compagna di Sean Penn, arriverà dall?America come Will Smith, altra star di Hollywood, che sarà all?Ariston nella serata finale con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus  Niente è come sembra (nelle sale dal 5 marzo) in cui l’attore è un mago della truffa.

Confermata anche la presenza di Conchita Wurst, che dopo il trionfo allEurovision ha detto di volersi dedicare alla promozione della tolleranza e della lotta contro le discriminazioni. Altre sorprese sono attese nei prossimi giorni. Come annunciato, il festival aprirà nel segno della nostalgia con Al Bano e Romina: sul palco che li ha visti protagonisti l’ultima volta nel 1991, canteranno le loro hit storiche, a partire da Felicità.

Superospite della prima serata Tiziano Ferro, re delle classifiche con il suo best of TZN. Sul fronte internazionale, all’Ariston arriveranno gli Imagine Dragons, la band di Las Vegas che ha vinto un Grammy, per presentare il nuovo album “Smoke + Mirrors”. Dalla California sbarcheranno i Saint Motel, ospiti nella serata di giovedì, mentre venerdì è atteso Giovanni Allevi, con la prima presentazione del vivo di brani del nuovo album ‘Love’. Per la serata finale, di scena Gianna Nannini, debuttante d’eccezione, che proporrà L’immensità, e Ed Sheeran, star britannica del rock d?autore della nuova generazione.