Dipinge col pene la copertina di Kim Kardashian su Paper Magazine FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2014 - 15:19 OLTRE 6 MESI FA

COPENAGHEN (DANIMARCA) – Uwe Max Jensen è un pittore danese di 44 anni che racconta di aver dipinto la copertina di Kim Kardashian su Paper Magazine, utilizzando il suo pene.

Jensen racconta di aver utilizzato il pene come pennello e di aver riprodotto il quadro in una seduta durata in tutto otto ore. “Avevo il mio membro flaccido in una mano e la tela nell’altra. E’ un organo che serve alla riproduzione, al piacere e all’arte. E’ una gioia a vari livelli”

Jensen, già in passato aveva fatto parlare di sé per aver decapitato la statua della Sirenetta e per aver urinato sulla scultura di un museo danese. Il quadro in questione, il pittore racconta di averlo fatto grazie al fatto di essere ben equipaggiato: ” Se non lo sei ben è difficile riprodurre i piccoli dettagli” racconta al Daily Beast. 

Jensen si ispira alle opere di Andy Warhol, che ha trasformato le foto di Marilyn Monroe in serigrafie. “Nessuno si avvicina a Marilyn ma Kim Kardashian è una specie di Monroe di questi anni. Ha un’immagine forte, un marchio. La differenza? Warhol usava tecniche meccaniche, io ho usato la tecnica organica”.

Prima di lui, l’artista giapponese Shigeto Kubota aveva fatto qualcosa di simile negli anni Sessanta, dipingendo la tela con un pennello infilato nella vagina.

Dipinge col pene la copertina di Kim Kardashian su Paper Magazine FOTO

Dipinge col pene la copertina di Kim Kardashian su Paper Magazine