Lezione troppo spinta sul sesso, sospeso professore scuola media

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2013 - 11:08| Aggiornato il 28 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – Sono trenta i giorni di sospensione per un professore di Pontecagnano, in provincia di Salerno, per aver utilizzato termini troppo spinti e riferimenti malcelati in una lezione di scienze sulla riproduzione sessuale in una classe di scuola media. A decidere l’Ufficio scolastico provinciale di Salerno in seguito alle lamentele dei genitori dei giovani alunni.

Dopo la lezione, in cui i termini per indicare l’organo sessuale maschile erano più che espliciti, i ragazzi hanno raccontato ai genitori la strana lezione di scienze. Immediata la reazione della famiglie, che hanno richiesto l’intervento della dirigente scolastica per poi approdare all’ufficio scolastico provinciale, che ha così motivato la decisione di sospendere il docente.

“Rivolgersi agli studenti in una sede scolastica non è come parlare al bar o allo stadio – ha detto il dirigente scolastico provinciale, Renato Pagliara, intervistato da Il Mattino – bisogna tenere un comportamento consono all’importanza del ruolo di docente utilizzando un linguaggio discreto e scevro di volgarità”.