Alessandra Bencini (M5s): “Per me governo col Pd è possibile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Agosto 2013 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA
Alessandra Bencini

Alessandra Bencini

ROMA – Un governo di cambiamento si può fare. Ne è convinta la senatrice del Movimento 5 Stelle Alessandra Bencini, sin dai primi giorni della legislatura una delle più possibiliste su un’alleanza M5s-democratici. ”Se è possibile un governo di cambiamento? Per me sì, ma io valgo uno ed eventualmente deve discuterne l’assemblea. Siamo in cinquanta e vince la maggioranza”, le parole della a senatrice del Movimento 5 Stelle a Repubblica. Bencini si dice convinta che ”a fare la differenza” per una eventuale alternativa alle larghe intese sono proprio i senatori.

”Anche secondo me si può fare – dice a proposito del superamento delle larghe intese e della modifica della legge elettorale con il Pd. – Se dovessimo mai arrivare a questo afflato, dovremmo dare prova di essere volenterosi nel perseguire l’obiettivo”. ”Ciò detto – aggiunge, – secondo me al Pd non conviene. E neanche al Pdl. A entrambi i partiti conviene andare avanti così”.

Pronta all’eventualità del governo del cambiamento potrebbe essere la metà dei suoi colleghi: ”Credo ci siano molti delusi per il fatto che tutto il lavoro che abbiamo fatto non è stato considerato. Qui cassano ogni nostra proposta senza neanche leggerla. Tutto il lavoro finisce per essere buttato via. È una cosa che ti demoralizza, per cui magari c’è chi vuole mettersi in appoggio. Così forse ci ascoltano”. La smentita del collega Nuti? ”Non riesco a capire questa cosa del dire e poi non dire. Sono una persona molto semplice e pragmatica, non comprendo certi giochi”.